Iscrizione alla FLC CGIL: benefici e delega
La FLC CGIL è nata per valorizzare le diverse professionalità di tutti coloro che lavorano nel settore della conoscenza e della formazione, rafforzare la loro rappresentanza e la tutela dei loro diritti.
Aderire al nostro sindacato significa innanzitutto dare ulteriore voce e forza a questa missione, ma anche beneficiare di opportunità e servizi dedicati. I servizi dedicati agli iscritti si suddividono in tre categorie: servizi assicurativi, servizi bancari, servizi formativi. In aggiunta, tesserandosi alla FLC si accede all’offerta del sistema servizi di CGIL.
All’atto dell’iscrizione alla FLC CGIL, lavoratrici e lavoratori della conoscenza sono automaticamente assicurati con Unipol Assicurazioni S.p.A.
La FLC CGIL incentiva la formazione continua dei suoi iscritti, agevolando l’accesso a corsi Gli iscritti hanno accesso gratuito o fortemente scontato ad alcuni corsi dell’Associazione professionale Proteo Fare Sapere, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione come soggetto abilitato alla formazione.
Gli iscritti a FLC CGIL beneficiano inoltre della corposa offerta del Sistema dei Servizi della CGIL.
- INCA CGIL: per la tutela dei diritti previdenziali ed assistenziali.
- CAAF: i Centri di Assistenza Fiscale CGIL.
- Uffici Vertenze Legali: per l’assistenza legale, per l’assistenza contrattuale e per le vertenze di lavoro.
- SOL: gli Sportelli Orientamento Lavoro.
- Sunia: il Sindacato Unitario Inquilini e Assegnatari.
- AUSER: per l’autogestione dei servizi e la solidarietà.
- Federconsumatori: la Federazione a tutela di Consumatori e Utenti.