Specializzazione sostegno: le prove preliminari si svolgeranno il 25 e 26 maggio 2017

Il 13 aprile 2017 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale 226/17, con il quale si ridefinisce la data delle prove preliminari per il III ciclo dei corsi di sostegno per il 2016/2017. Le nuove date sono il 25 e 26 maggio 2017.
Le modalità  di iscrizione ai corsi saranno definite dai singoli Atenei secondo le procedure previste dal Decreto Ministeriale 30settembre 2011: è prevista una prova di accesso (costituita da un test preliminare, da una o più prove scritte o pratiche e da una prova orale) e la valutazione di eventuali titoli culturali e professionali (fino ad un massimo di 10 punti). Il programma per dette prove, riguarderà  le competenze linguistiche e la comprensione dei testi in lingua italiana, competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola, competenze su empatia e intelligenza emotiva, competenze su creatività  e pensiero divergente, competenze organizzative e giuridiche correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche
L’Associazione Proteo Fare Sapere, in collaborazione con FLC CGIL FVG organizza un breve Corso di preparazione alle prove di accesso, finalizzato al superamento della prova preselettiva e della prova scritta, le Sedi di svolgimento saranno Udine e Pordenone.
Poiché il corso sarà  attivato con un numero minimo di 25 partecipanti, si chiede ai docenti interessati di comunicare la loro adesione informale al corso suddetto telefonando, entro il 20/04/2017, ai seguenti numeri: 0434/541227 ““ 348- 7214900.