Fondi incarichi specifici ATA: FLC CGIL segnala errore al MIUR

FLC CGIL ha segnalato qualche giorno fa al MIUR una differenza fra il parametro di calcolo del finanziamento per gli incarichi specifici del personale ATA  stabilito nel contratto integrativo nazionale e quello utilizzato dal MIUR per l’assegnazione alle scuole. Si trattava di una differenza che produceva una minor assegnazione al personale ATA di oltre 1,8 milioni di euro. Il MIUR ha rettificato la tabella di calcolo dei parametri e ha informato le Organizzazioni Sindacali che verrà  inviata a tutte le scuole una assegnazione ad integrazione del finanziamento. Il foglio elettronico con le assegnazioni alle singole scuole pubblicato dal MIUR dovrà  ovviamente essere corretto. Questa vicenda conferma, anche se non ce ne sarebbe bisogno, il valore insostituibile della contrattazione e dell’informazione sindacale per garantire insieme i diritti dei lavoratori e la trasparenza dell’attività  amministrativa.