Fase C immissioni in ruolo, le indicazioni del ministero

Nell’incontro di ieri, il Ministero ci ha formalmente comunicato che le proposte di nomina in ruolo per la fase c) del piano straordinario di assunzioni saranno effettuate, per posta elettronica (all’indirizzo indicato nella domanda), il giorno 10 novembre.
I docenti dovranno accettare la proposta o rinunciare entro il 20 novembre: l’orario esatto sarà  indicato nella mail della proposta (probabile ore 16 del  10 novembre 2015 e ore 15,59 del 20 novembre 2015).
Si ricorda che la mancata accettazione entro il predetto termine perentorio produce gli stessi effetti della rinuncia [cancellazione da tutte le graduatorie ad esaurimento e del concorso 2012].
Anche per la fase c), i docenti nominati potranno non raggiungere la sede assegnata se hanno già  stipulato un contratto a tempo determinato (annuale o fino al termine delle attività  didattiche [30/06]) entro il 20 novembre, termine ultimo per l’accettazione della nomina in ruolo.
Ricordiamo che è in corso la ripubblicazione delle graduatorie d’istituto (aggiuntiva della II fascia e sostegno) e che pertanto entro quella data dovrebbero cessare tutte le supplenze fino all’avente diritto (salvo quelle sugli esoneri dei vicari).
Provvederemo ad integrare le  informazioni  sul numero e tipologia dei posti attribuiti alle Scuole non appena disponibili.