Concorso dirigenti scolastici, domande dal 29 novembre

Pubblicato il nuovo bando di concorso da 2.425 posti per dirigenti scolastici. I posti banditi corrispondono ai posti vacanti nell’anno scolastico in corso, più quelli che si renderanno liberi a seguito dei pensionamenti nel 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021, detratti quelli che si possono coprire con le graduatorie esistenti nonché quelli delle scuole sottodimensionate (che non possono avere un dirigente titolare).
REQUISITI DI ACCESSO
I requisiti richiesti al personale docente ed educativo per la partecipazione al corso-concorso sono i seguenti:
 essere assunti con contratto a tempo indeterminato;
 aver superato l’anno di prova;
 essere in possesso di diploma di laurea magistrale, specialistica o laurea conseguita in base al previgente ordinamento, di diploma accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni
dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica ovvero di diploma accademico di vecchio ordinamento congiunto con diploma di istituto secondario superiore;
 aver prestato un servizio di almeno cinque anni nelle istituzioni scolastiche ed educative del sistema nazionale di istruzione.
Ai fini del raggiungimento dei cinque anni di servizio richiesto è possibile computare anche gli anni di precariato.
DOMANDE PER ACCEDERE
Le domande per accedere al concorso si potranno effettuare dalle 9.00 del 29 novembre alle 14.00 del 29 dicembre prossimi, tramite la piattaforma del MIUR Polis. Nei prossimi giorni il Ministero attiverà  un’apposita pagina web con tutta la documentazione relativa al concorso.